ARVAtecCHI SIAMO

ARVAtec nasce il 9 gennaio del 2002 grazie all’intuizione di un gruppo di ricercatori operanti presso il Dipartimento di Ingegneria Agraria dell’Università degli Studi di Milano. L’obiettivo comune è quello di realizzare, commercializzare e diffondere tecnologie innovative per l’agricoltura.

VISION

Tecnologie in campo per l’impresa agricola nel futuro

Nel 2002 ARVAtec innova la meccanica agraria con l’elettronica e l’informatica, introducendo l’Agricoltura di Precisione in Italia.
Oggi guarda ancora avanti, proponendo le più avanzate tecnologie da mettere in campo per migliorare la qualità dell’agricoltura e, quindi, della vita di tutti.
ARVAtec sostiene l’impresa agricola nell’affrontare al meglio le sfide del futuro.

Mission

Conoscere è la miglior soluzione

I nostri clienti, il campo, i processi aziendali, la tecnologia, gli obiettivi dell’impresa: per noi è fondamentale analizzarli e comprenderli per essere veramente in grado di offrire non semplici prodotti, ma soluzioni personalizzate.

Ci impegniamo ogni giorno a sviluppare le competenze necessarie per essere consapevoli del presente e protesi verso il futuro.

Valori

Da sempre custodiamo semplici valori, fondamenta della nostra attività:

  • Passione: per noi significa dedizione alla nostra realtà e alle tecnologie applicate all’agricoltura
  • Innovazione: lavoriamo costantemente per individuare nuove soluzioni che permettano ai nostri clienti di aumentare la redditività, di migliorare le condizioni di lavoro e la qualità dell’ambiente
  • Crescita: puntiamo ad una crescita costante dal punto di vista professionale ed economico per garantire lavoro e benessere al maggior numero di persone.
  • Relazionici prendiamo cura dei rapporti con tutte le persone con cui lavoriamo mettendo al centro umanità, flessibilità e rispetto.
  • Attenzione al cliente: ascolto e cura delle esigenze ci permettono di essere il partner strategico nella scelta delle migliori soluzioni.
    Tutto questo, unito ad una assistenza tempestiva, genera un alto livello di soddisfazione nei nostri clienti.
  • Sinergieabbiamo sempre creduto nella forza della collaborazione con aziende complementari e con gli istituti di ricerca. Questo ci permette di aumentare le competenze, sviluppare nuovi prodotti, allargare il mercato e fare economie di scala.

La storia di arvatec

1994

I primi test

Vengono testate le prime soluzioni GNSS disponibili all’interno del dipartimento di Ingegneria Agraria di Milano
2002

La fondazione

ARVAtec prende vita come spin-off dell’Università degli Studi di Milano
2004

Brevetto di ARVAplant

Il primo ARVAplant, il sistema proprietario GNSS per la gestione di trapiantatrici e piantapali, viene messo in campo e brevettato.
2010

Nuovi partner e nuova sede

ARVAtec diventa rivenditore unico per l’Italia del marchio Ag Leader Technology e inaugura la nuova sede in Viale dei Kennedy a Rescaldina (Milano).
2017

Un nuovo partner commerciale per il precision farming

ARVAtec è distributore unico per l’Italia dei sensori del terreno di Veris Technologies.
2018

Inizio partnership internazionale con Wagner Pflanzen-Technik GmbH

ARVAtec acquisisce la distribuzione unica per l’Italia per tutte le macchine Wagner e diventa fornitore unico ufficiale dei sistemi GNSS per la ditta tedesca.
2021

Inizio partnership con FarmDroid

ARVAtec acquisisce la distribuzione esclusiva per l’Italia dei robot FarmDroid.
2023

Un robot tuttofare per vigneti e frutteti

ARVAtec diventa partner di PeK Automotive d.o.o. e acquisisce la distribuzione esclusiva per l’Italia dei robot Slopehelper.

Ci presentiamoUN TEAM DI VERI SPECIALISTI

Savio Landonio

Socio fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione. PhD in Ingegneria Agraria presso l'Università degli Studi di Milano, guida ARVAtec da sempre, con passione e dedizione.

Giorgio Azzoli

Socio fondatore e Responsabile Ricerca e Sviluppo. Dottore in Ingegneria Agraria presso l'Università degli Studi di Milano, è innovatore e cardine per la crescita tecnologica dell'Azienda.

Roberto Landonio

Responsabile Ufficio Tecnico. Riferimento sicuro per la parte tecnica, mette a disposizione dell'Azienda esperienza e conoscenza dei sistemi, guidando le fasi operative e la logistica aziendali.

Gabriele Fontana

Responsabile Produzione e Help Desk. Esperto Tecnico Informatico ed Elettronico, garantisce ai sistemi ARVAtec elevati standard produttivi. Sicuro riferimento per l'assistenza al cliente.

Mario Bulla

Responsabile gestione magazzino e installazioni. Esperto in elettrotecnica, garantisce il corretto funzionamento dei sistemi ARVAtec ed è affidamento sicuro nell'assistenza al cliente.

Marco Pagani

Tecnico e installatore dei sistemi ARVAtec, a servizio dell'Ufficio Tecnico. Precisione, elevata competenza e una vita passata sui trattori, ne fanno una garanzia per tutti i clienti.

Andrea Marchesin

Responsabile Tecnico Commerciale Nord-Ovest Italia. Solido riferimento per l'Agricoltura di Precisione nel Nord-Ovest, è anche referente per corsi di formazione in università e nelle aziende.

Raffaele Sigon

Responsabile Tecnico Commerciale Centro-Nord Italia e Responsabile Ufficio Marketing. Dottore Agronomo iscritto all'Ordine di Milano, è tecnico commerciale ARVAtec per la Lombardia.

Douglas Biazus

Responsabile Tecnico Commerciale per il Veneto, il Trentino-Alto Adige e la Romagna. Vanta dieci anni di esperienza internazionale in ambito di Agricoltura di Precisione, in particolare nella mappatura del suolo e la gestione dei dati.

Franco Moro

Responsabile Tecnico Commerciale Nord-Est Italia. Esperienza enorme a servizio del Veneto Orientale e del Friuli Venezia-Giulia; sicuro riferimento per tutti i colleghi.

Provenzano Carignani

Responsabile Tecnico Commerciale per la Toscana, l'Umbria e la provincia di Viterbo. Profondo conoscitore delle realtà agricole del Centro-Italia, è la persona giusta per guidare le aziende nella scelta delle migliori tecnologie presenti sul mercato.

Gianfilippo Pisicchio

Responsabile Tecnico Commerciale per la Puglia e la Basilicata. Dopo essersi laureato con specializzazione in Agricoltura di Precisione, affianca con entusiasmo le aziende agricole del sud Italia proponendo le migliori tecnologie per aumentare l'efficienza delle produzioni.

Katia Meraviglia

Responsabile gestione amministrativa. Grazie alla profonda conoscenza delle procedure amministrative è punto di riferimento per l'Azienda, ma anche per clienti e fornitori.

Carolina Greco

Responsabile logistica e spedizioni. Con precisione e proattività, è referente per l'ingresso e l'uscita degli articoli aziendali, nonché prezioso sostegno per segreteria e back office.