Date da segnarsi in agenda!

Venerdì 15 e sabato 16 marzo va in scena il Festival del Potatore in Toscana, presso l’Azienda Agricola San Felice di Castelnuovo Berardenga (Siena). L’evento organizzato, tra gli altri, da SIMONIT&SIRCH – il famoso gruppo internazionale specializzato e accreditato nel settore della formazione del personale addetto alla potatura manuale dei vigneti – parte nella giornata di venerdì con un convegno tecnico dal titolo “Vigna e acqua: design sostenibile”.

Qui il programma del Convegno

Sabato 16 marzo è invece in calendario una vera e propria festa che vede svolgersi la tradizionale gara di potatura, oltre a spettacoli, grandi degustazioni e anche un tocco di Agricoltura di Precisione. Sì, perchè ARVAtec è sponsor ufficiale dell’evento e porta in campo i robot da vigneto Slopehelper e Agilehelper di PeK Automotive con dimostrazioni pratiche di lavoro autonomo in vigneto!

Sono appuntamenti a ingresso gratuito che consentono ai visitatori di confrontarsi con lo staff di ARVAtec e di scoprire tutte le caratteristiche di questi robot. Slopehelper e Agilehelper lavorano in autonomia, sono 100% elettrici e sono in grado di seguire la coltura svolgendo tantissime operazioni grazie ai diversi attrezzi impiegati. Inoltre, sono in grado di lavorare anche in situazioni di forte pendenza e senza l’ausilio della tecnologia satellitare!

Ecco la locandina ufficiale:

Qui il programma del Festival

Per maggiori informazioni:

FESTIVAL DEL POTATORE

ROBOT SLOPEHELPER

ROBOT AGILEHELPER