ARVAtecWho we are

We work in Precision Agriculture since 2002 with innovative farmers.

Arvatec Srl was founded in January 2002 thanks to the idea of ​​a group of partners united by the objective of creating, marketing and spreading innovative technologies for agriculture.

Today, as from the foundation, we invest in the search for new technological solutions aimed at:
– optimizing the management of farms
– introducing technology
– directing farms towards sustainable management forms, with greater respect for the environment.

Arvatec Srl has successfully affirmed its presence thanks to its ability to give advanced technical assistance for all farms and operators.

The company has also developed new systems (hardware + software) entirely original and proprietary. All the new systems are conceived to meet specific market needs. The leading products include: RTK GPS systems for the transplantation of the crops with centimeter precision on predefined implantations; systems for the simplification of land surveying activities; management software.

ARVAtec story

1994

First tests

Vengono testate le prime soluzioni GNSS disponibili all’interno del dipartimento di Ingegneria Agraria di Milano
2002

Foundation

ARVAtec is a spin-off of the University of Milan
2004

ARVAplant patent

The first ARVAplant in function and patented.
2010

New partners and new headquarter

ARVAtec becomes dealer of Ag Leader Technology brand and opens a new headquarters in Rescaldina, MI.
2017

A new commercial partner for Precision Farming

Start of distribution Veris Technology sensors

A VERY SPECIAL TEAM

Savio Landonio

Socio fondatore e Presidente del Consiglio di Amministrazione. PhD in Ingegneria Agraria presso l'Università degli Studi di Milano, guida ARVAtec da sempre, con passione e dedizione.

Giorgio Azzoli

Socio fondatore e Responsabile Ricerca e Sviluppo. Dottore in Ingegneria Agraria presso l'Università degli Studi di Milano, è innovatore e cardine per la crescita tecnologica dell'Azienda.

Roberto Landonio

Responsabile Ufficio Tecnico. Riferimento sicuro per la parte tecnica, mette a disposizione dell'Azienda esperienza e conoscenza dei sistemi, guidando le fasi operative e la logistica aziendali.

Gabriele Fontana

Responsabile Produzione e Help Desk. Esperto Tecnico Informatico ed Elettronico, garantisce ai sistemi ARVAtec elevati standard produttivi. Sicuro riferimento per l'assistenza al cliente.

Mario Bulla

Responsabile gestione magazzino e installazioni. Esperto in elettrotecnica, garantisce il corretto funzionamento dei sistemi ARVAtec ed è affidamento sicuro nell'assistenza al cliente.

Marco Pagani

Tecnico e installatore dei sistemi ARVAtec, a servizio dell'Ufficio Tecnico. Precisione, elevata competenza e una vita passata sui trattori, ne fanno una garanzia per tutti i clienti.

Andrea Marchesin

Responsabile Tecnico Commerciale Nord-Ovest Italia. Solido riferimento per l'Agricoltura di Precisione nel Nord-Ovest, è anche referente per corsi di formazione in università e nelle aziende.

Raffaele Sigon

Responsabile Tecnico Commerciale Centro-Nord Italia e Responsabile Ufficio Marketing. Dottore Agronomo iscritto all'Ordine di Milano, è tecnico commerciale ARVAtec per la Lombardia.

Douglas Biazus

Responsabile Tecnico Commerciale per il Veneto, il Trentino-Alto Adige e la Romagna. Vanta dieci anni di esperienza internazionale in ambito di Agricoltura di Precisione, in particolare nella mappatura del suolo e la gestione dei dati.

Franco Moro

Responsabile Tecnico Commerciale Nord-Est Italia. Esperienza enorme a servizio del Veneto Orientale e del Friuli Venezia-Giulia; sicuro riferimento per tutti i colleghi.

Provenzano Carignani

Responsabile Tecnico Commerciale per la Toscana, l'Umbria e la provincia di Viterbo. Profondo conoscitore delle realtà agricole del Centro-Italia, è la persona giusta per guidare le aziende nella scelta delle migliori tecnologie presenti sul mercato.

Gianfilippo Pisicchio

Responsabile Tecnico Commerciale per la Puglia e la Basilicata. Dopo essersi laureato con specializzazione in Agricoltura di Precisione, affianca con entusiasmo le aziende agricole del sud Italia proponendo le migliori tecnologie per aumentare l'efficienza delle produzioni.

it_ITItalian