FarmDroid+Seed

FarmDroid +Seed

FarmDroid rivoluziona l’agricoltura automatizzata con un sistema di semina intelligente e sostenibile. Grazie alla tecnologia di robotica avanzata, il modello FD20 semina con precisione millimetrica, riducendo l’uso di risorse e aumentando l’efficienza in campo. Una soluzione ideale per chi cerca innovazione, produttività e rispetto per l’ambiente.

Inizialmente il robot veniva allestito esclusivamente con il kit +Seed 6mm e riusciva a seminare semi da 0,5 a 6mm, ma da oggi è possibile lavorare anche con semi fino a 14 mm grazie al nuovissimo +Seed 14mm.

FarmDroid +Seed 14 mm

Ora compatibile con un’ampia varietà di colture

Il nuovo sistema +Seed 14 mm, progettato per gestire anche semi di grandi dimensioni come mais e legumi, offre fino al 20% di aumento della capacità di semina, grazie a un intervallo di rilascio dei semi più breve, che consente al robot di lavorare a una velocità superiore. Con questo sistema, è possibile utilizzare semi da 0,8 mm fino a 14 mm di diametro.
Esempi: barbabietola da zucchero, barbabietola rossa, piselli, mais, ceci, fave e molto altro — il tutto mantenendo la nostra affidabile precisione GPS di 8 mm.

Punti di ForzaDescrizione
Semina una gamma più ampia di colturePossibilità di seminare semi da 0,8 mm fino a 14 mm di diametro, tra cui cipolle, barbabietole da zucchero, barbabietole rosse, piselli, mais, fave, fagiolini e altro.
Più capacità di seminaFino al 20% di aumento della capacità grazie a intervallo di rilascio dei semi più breve e robot più veloce, mantenendo la precisione GPS di 8 mm di FarmDroid.
Ritorno sull’investimento più veloceUsa il robot più volte durante l’anno, anche in primavera, autunno o inverno, e recupera l’investimento più rapidamente.
Semina come preferisciSemina singola, a file o a grappolo, adattandosi al tuo metodo preferito.
Distanza tra file personalizzabileRegola la distanza tra le file in base alle esigenze delle tue colture per ottenere la resa ottimale.
Alto tasso di germinazioneSemina di precisione per un posizionamento ottimale dei semi sia nella spaziatura tra le piante che nella profondità di semina.

Per i semi piccoli c’è +Seed 6 mm

Se hai bisogno di lavorare con semi molto piccoli, resta sempre disponibile a catalogo il sistema di semina originario, con capacità di semina da 0,5 a 6mm. Dopo numerose richieste da parte di produttori, è stato infatti creato nel 2025 il nuovo sistema +Seed 14mm, progettato per gestire anche semi di dimensioni maggiori, come mais, soia e legumi!

Altre soluzioni:

it_ITItalian