Nel mese di ottobre abbiamo avuto la possibilità di incontrare, da nord a sud dell’Italia, tante persone interessate ai vantaggi dell’Agricoltura di Precisione.

Dal Friuli Venezia-Giulia alla Puglia, dalle macchine per il vivaio viticolo alle soluzioni per il pieno campo, dalla sensoristica avanzata alle mappe di prescrizione per le applicazioni a rateo variabile: tutto questo in due bellissime manifestazioni come Le Radici del Vino e Agrilevante!

Le Radici Del Vino 2019

Rauscedo, San Giorgio della Richinvelda (PN), 11-13 ottobre 2019

Tre giorni dedicati alla viticoltura d’eccellenza, tre giorni di incontri nella culla del vivaismo viticolo! Questo è il riassunto della bellissima manifestazione de “Le Radici del Vino” che ha visto un’affluenza tra gli stand di 22,000 persone, ovvero il 30% in più rispetto all’edizione dello scorso anno. La rassegna, oltre a offrire ampio spazio alla tecnologia, è stata anche l’occasione per degustazioni, convegni, laboratori e numerose attività per scoprire la bellezza della filiera vitivinicola.

In quest’occasione i visitatori hanno potuto toccare con mano i sistemi più avanzati per la viticoltura di precisione targati ARVAtec! Erano presenti a Rauscedo ben quattro macchine di casa Wagner: l’innestatrice con tavolo dedicato, la macchina pacciamatrice di nuova concezione con sistema stendi-manichetta incorporato, lo sterroraccoglitore che raccoglie le barbatelle e le lega automaticamente in fasci e, infine, l’aratro estirpatore. Quest’ultimo ha suscitato grande interesse nel pubblico: la robustezza e la tecnologia d’avanguardia dell’estirpaceppi sono evidenti, la funzionalità e la facilità di lavoro vanno assolutamente provati. Non esitate a chiedere informazioni!

A completare lo stand di ARVAtec non potevano mancare il sensore iScan per la mappatura delle caratteristiche del terreno, i sistemi GNSS che Wagner monta sulle sue trapiantatrici e sulle macchine piantapali e l’intera gamma di display Ag Leader per l’Agricoltura di Precisione, che offrono la possibilità di utilizzare la precisione centimetrica e la guida automatica del trattore e vantano il più avanzato standard ISObus!

Agrilevante 2019

Bari, 10-13 ottobre 2019

80.200 visitatori complessivi, con il 13,3% di incremento rispetto all’edizione 2017. Sono questi i numeri di un’edizione splendida di Agrilevante.

ARVAtec ha partecipato all’evento al fianco di Dolmec S.r.l., azienda leader nelle attrezzature per vigneto e con la quale collabora, insieme a Wagner Pflanzen-Technik GmbH, per la realizzazione del piantapali satellitare IPD. Proprio il piantapali era esposto in fiera e ha suscitato grande entusiasmo e interesse nel pubblico che ha apprezzato tutti i vantaggi che questa macchina porta con sè tra cui il posizionamento preciso al centimetro di pali fino a 1500 al giorno, la riduzione dei tempi di lavoro e dei costi e la possibilità di scambiare dati con la trapiantatrice Wagner.

Erano presenti anche i display Ag Leader per trattori e trebbie come, ad esempio, il top di gamma InCommand 1200, premiato più volte per le sue prestazioni e per la tecnologia ISObus supportata.

Si dice che Agrilevante sia la più importante tra le manifestazioni fieristiche dedicate al settore primario che si svolgono nell’intero bacino mediterraneo: quest’anno c’è stata l’ennesima conferma che sia proprio così!