Sono state aggiornate le versioni del software SMS per l’Agricoltura di Precisione e della piattaforma web AgFiniti.

La prima versione di SMS è stata rilasciata nell’estate del 2000: per 20 anni è rimasta la piattaforma di gestione dati più affidabile presente sul mercato e ora, insieme ad AgFiniti, continua a essere il sistema più versatile e funzionale per aiutare agricoltori, agronomi e professionisti del settore a sfruttare la potenza dei dati raccolti durante le operazioni agricole.

Di seguito vengono elencate le principali novità contenute negli aggiornamenti appena rilasciati.

Connessione tra SMS-AgFiniti e Climate FieldView ™

Se utilizzi il cloud AgFiniti sei sulla strada giusta perché, grazie a un continuo lavoro di aggiornamento e sviluppo da parte di Ag Leader, ti offre sempre maggiore compatibilità con gli altri sistemi e le altre piattaforme. Per essere concreti, dopo aver annunciato qualche mese fa la possibilità di trasferire senza problemi le informazioni da John Deere Operations Center a SMS, da oggi puoi trasferire facilmente i dati da FieldView Drive o Precision Planting 20/20 direttamente sul tuo account AgFiniti e SMS, senza più bisogno di chiavette e con totale compatibilità.

In particolare:

• Si possono leggere i file .dat di Climate™ FieldView™
• Si possono sincronizzare direttamente i file Climate™ FieldView™ che appariranno nella pagina “My Files” e potranno essere condivisi con altri account o letti attraverso SMS.
• Per usufruire di questi aggiornamenti è ovviamente necessario avere un abbonamento AgFiniti Essentials e un account FieldView.

Strumenti per la creazione di zone di gestione

Creare zone di gestione all’interno dei propri appezzamenti, evidenziare e mappare determinate aree più o meno produttive, può aiutarti a ottenere una migliore efficienza su ogni singolo campo. Il nuovo strumento presente in SMS Advanced semplifica ulteriormente questo processo, consentendoti di creare rapidamente e in automatico zone, anche per più campi contemporaneamente, partendo dai tuoi dati e da classificazioni personali.

Creazione di linee basate sui dislivelli

Per SMS Advanced viene integrato un nuovo strumento per creare linee di guida curve che seguano i dislivelli e le pendenze dei campi: questo aiuta certamente a rendere più efficienti le operazioni negli scenari con paesaggi mossi, o dove è necessario avere argini, come nel caso del riso.

Altre novità

• Aggiornato il supporto per gli ultimi plug-in John Deere Adapt e Precision Planting Adapt.
• Migliorata la personalizzazione delle opzioni di filtro per la struttura di gestione.
• Abbassato il limite inferiore di realizzazione del lato griglia in SMS: da 3 m a 2.75 m.
• Migliorata la personalizzazione e la gestione delle mappe 3D. (Advanced)
• Effettuati diversi miglioramenti nella sezione relativa agli strumenti di statistica, alla visualizzazione dei grafici e anche agli strumenti di “Field Trial”

Per maggiori informazioni sugli aggiornamenti disponibili, visita il sito www.agleader.com o contatta il responsabile ARVAtec della tua zona.

Contatti